Se trovi utile il mio blog sostienimi con una piccola donazione. GRAZIE

Dossier Scuola , il software libero entra nelle scuole

Il Dossier Scuola è un’iniziativa di Italian Linux Society (ILS), realizzata dal gruppo utenti di Software Libero PDP, da BeFair e altri volontari.

Lo scopo di tale iniziativa è di promuovere il Software Libero nel mondo dell’istruzione, raccogliendo le esperienze delle scuole italiane che lo hanno già adottato nelle loro strutture e nell’attività didattica, descrivendo i modi in cui lo hanno introdotto.

È una raccolta di motivazioni, suggerimenti, progetti e buone pratiche di adozione: un elenco dettagliato ed esplicativo da dove le scuole potranno prendere esempi e contatti con chi ha già trovato una soluzione, e gli appassionati un riferimento per sensibilizzare le scuole stesse.

Il Dossier Scuola è realizzato sia in versione cartacea che in versione elettronica. Per motivi di spazio la versione cartacea contiene solo una parte dei programmi, delle esperienze e dei progetti inseriti. La versione online, invece, è completa ed in continuo aggiornamento all’indirizzo http://www.dossierscuola.it/PaginaIniziale e tutti, in particolare appassionati, docenti o studenti possono contribuire con i propri commenti ed esperienze.

16/04/2011 – Il progetto si amplia e ora è stato avviato anche il blog http://www.dossierscuola.it/blog/

Leave a Reply