Se trovi utile il mio blog sostienimi con una piccola donazione. GRAZIE

Sweet Home 3D

Sweet Home 3D è un programma gratuito per la progettazione d’interni che consente il posizionamento degli arredi su di una planimetria con immediata anteprima in 3D.

E’ disponibile per il download al seguente link http://www.sweethome3d.com/it/.

Questo programma è rivolto a quanti vogliono disegnare la loro abitazione velocemente, perchè stanno cambiando casa o semplicemente vogliono risidegnare quella in cui vivono.

Una delle caratteristiche salienti del programma è la sua semplicità, infatti per imparare ad utilizzarlo non bisogna per forza essere dei provetti “caddisti”, inoltre il programma è multipiattaforma e funziona su Windows, Linux e MacOsX.

Sul sito sono presenti numerose guide Visuali che vi aiuteranno nel disegno della vostra casa e nella disposizione dei mobili.

Si possono disegnare gli ambienti sopra l’immagine di una piantina esistente, per poi posizionare gli arredi sulla piantina prelevandoli dal catalogo diviso in categorie.

Ogni modifica in planimetria aggiornerà simultanemente la vista in 3D, così da mostrare all’ utente una visione realistica del disegno.

Il sofware è gratuito e Open Source .

Da questo  link raggiungerete una guida introduttiva in italiano al software http://www.sweethome3d.com/it/userGuide.jsp

Ora non vi resta che installarlo e iniziare a progettare la vostra nuova casa o a disporre i mobili per il vostro traslocco 🙂

Leave a Reply