Se trovi utile il mio blog sostienimi con una piccola donazione. GRAZIE

Qt5 quanto basta

Qt5 quanto basta

Qt5 qb

Finalmente, grazie a Gianbattista Gualeni, è disponibile un libro in lingua italiana , scritto da un’italiano, sulle famose “librerie Qt”.

Raramente mi è capitato di leggere un manuale tecnico di programmazione come questo, scritto in modo da essere scorrevole, piacevole e chiaro non divenendo mai indigesto.

Mi permetterei di dire che a volte è perfino divertente.

L’autore ci guida passo a passo dall’installazione delle librerie stesse, sia su piattaforma Windows che Linux, fino ad arrivare alla creazione di una vera applicazione multi piattaforma.

Gli esempi sono ben spiegati ed illustrati, a volte un’immagine vale più di cento parole.

Faccio presente che, pur adottando uno stile che rende leggera la lettura di questo testo, tutte le informazioni sono fornite e trattate con precisione fin dall’inizio.

Quindi non posso che consigliare l’acquisto di questo testo che è disponibile su Amazon sia in formato elettronico che in formato cartaceo con copertina flessibile.

.

.

.

.

Qualora lo riteniate interessante, di seguito trovate il link al contributo al Qt Day Italia 2014 di Gianbattista Gualeni, dove ha tenuto una sessione sulla “Creazione di librerie multipiattaforma usando il D-Pointer Pattern”.

Ulteriori informazioni, tra cui esempi e aggiornamenti, sono disponibili sul sito http://www.gianbattistagualeni.it/.

Comments are closed.