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Connessioni elettriche

Connessioni

kk2.1.5-flight-controller-board-1

Nella figura sopra sono riportate tutte le connessioni del controllore di volo. Quasi tutte le connessioni avvengono a mezzo di connettori tipo quelli dei servo a tre conduttori , di seguito riporterò la dicitura in inglese che trovate sulla figura sopra e qualche informazione sulla connessione .

  • Fuse protected voltage sensor input : A questo connettore si dovrà collegare un la batteria per il monitoraggio della carica. Se avete acquistato la piastra di distribuzione che ho indicato negli articoli precedenti vedrete che su di essa c’è un connettore analogo a questo , quindi utilizzando uno dei cavetti che avrete acquistato dovrete collegare questi connettori rispettando la polarità (+ e -)  , oviamente positivo con positivo e negativo con negativo. Questa connessione servirà a far suonare il cicalino di allarme quando la batteria sarà quasi scarica in modo da non schiantarci a terra .
  • AIL-ELE-THR-RUD-AUX : A questi connettori andrà collegata la ricevente e se avete acquistato quella che ho suggerito i collegamenti saranno quelli della tabella. Come potete vedere sulla KK sulla parte alta di questi connettori sono riportate le funzioni dei pin , ovvero negativo più esterno , in metà 5V e verso il display il segnale. Sarà la stessa kk ad alimentare la ricevente a 5V
KK Ricevente
AIL CH1
ELE CH2
THR CH3
RUD CH4
AUX CH5
  • In system programming ISP header : connessione del programmatore . Servono a cambiare il firmware , operazione caldamente consigliata utilizzando quello di steveis.
  • M1,M2,M3,M4,M5,M6,M7,M8 : Connessioni dei segnali di comando degli ESC .Come potete vedere sulla KK sulla parte bassa di questi connettori sono riportate le funzioni dei pin , ovvero negativo più esterno , in metà 5V e verso il display il segnale. Se avete comprato gli ESC che vi ho consigliato il filo giallo sarà il segnale e quindi verso il display , in metà quello rosso e il più esterno sarà il marone. Per la sequenza , guardando da dietro il quadricottero avremo .
KK ESC del Motore
M1  In alto sinistro
M2  In alto destro
M3  In basso destro
M4  In basso sinistro
M5  non connesso
M6  non connesso
M7  non connesso
M8  non connesso
  • Fuse protected piezo output : Questa è l’uscita per il cicalino piezo . Questo cicalino ci indicherà vari stati della KK compreso l’allarme di batteria scarica. Rispettate la polarità ovvero il filo rosso andrà collegato sul positivo.
RX-9X8Cv2

Ricevente

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Connessioni della ricevente

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Connessioni degli ESC motori

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Buzzer

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Motore ed ESC

 

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