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SK450 DeadCat Assemblaggio

In questa sezione non entrerò nei dettagli delle singole fasi di assemblaggio in quanto esistono video su Youtube molto ben fatti e quindi sarebbe un lavoro inutile , mi occuperò invece degli accorgimenti che ho adottato per risolvere i vari problemini in cui mi sono imbattuto durante i vari mesi di utilizzo e che mi hanno portato ad assemblare il quadricottero in un certo modo.

Queste informazioni sono riportate dopo i video.

Apertura dei pacchi

Assemblaggio

Assemblaggio parti elettroniche

Accorgimenti anti disastro

Il nemico numero uno dei nostri multicotteri sono le vibrazioni che andrebbero eliminate sempre bilanciando nel miglior modo le eliche .

Ovviamente non sempre si riesce ad eliminare totalmente le vibrazioni e quindi bisogna premunirsi per evitarne gli effetti.

Allentamento delle parti del telaio

Nei video sopra non viene utilizzato ma , avendo toccato con mano gli effetti , vi consiglio di di utilizzare un prodotto frena filetti (si acquista in ferramenta) su tutte le viti di assemblaggio del telaio.

Acquistate un prodotto a fissaggio medio o debole per riuscire , in necessità , a rismontare il telaio e mettete poco prodotto su ogni vite.

Questo semplice espediente vi eviterà di ritrovarvi con un braccio del telaio allentato e non riuscire a capire immediatamente il perchè del comportamento anomalo del vostro quadricottero.

Fissaggio dei motori

I motori che vi ho consigliato sono dotati di una staffa di fissaggio in alluminio a croce e di quattro viti a testa svasata.

DYS D2836-7 1120KV2-4S Brushless Outrunner Motor

DYS D2836-7 1120KV2-4S Brushless Outrunner Motor

Siccome non utilizzeremo la loro staffa ma quella del kit del telaio (video 2 al minuto 0:43) , le viti a testa svasata non vanno bene e se utilizzate si sviteranno con un alto rischio di perdere uno dei motori.

Io vi consiglio di acquistare delle viti a brugola di lunghezza pari al filetto di quelle fornite nel kit e di mette tra la vite e la staffa una rondella elastica (grower) anti svitamento.

Non vi consiglio di utilizzare la pasta frena filetti sui motori perché questi scaldano e quindi non è detto che la pasta duri , inoltre rovinare un filetto di un motore normalmente è un danno che ha una certa rilevanza economica.

Fissaggio piastra superiore

Nel secondo video al minuto 3:29 viene mostrato come fissare la piastra superiore .

Quei distanziali in plastica sono  debolissimi e vi assicuro che al primo rovesciamento (succede in fase di ricerca dei parametri a meno che non abbiate una fortuna pazzesca) si romperanno , quindi io vi consiglio di trovarvi subito dei distanziali un plastica forati passanti e per il fissaggio utilizzare una normale vite con dado e rondella elastica (o doppio dado).

Io ho preso dei distanziali leggermente più corti per tenere il tutto più basso.

Piastra antivibrazioni

Siccome le vibrazioni oltre a far allentare le viti fanno anche impazzire la scheda di controllo io l’ho montata su di una piastra di smorzamento (piastra con gommini) lasciando la scatoletta di schiuma attorno alla scheda ma tagliandola sulla parte inferiore per essere sicuro di montare in piano la stessa. (vedi foto)

Utilizzare la scatola di imballo come si vede nel terzo video al minuto 6:42 ha il difetto che se si serrano con forza differente le viti c’è la possibilità che la scheda non risulti in piano e siccome i sensori di livellamento sono su quest’ultima meglio la si monta e meglio è.

Per quanto detto sopra io ho tagliato la scatola di schiuma in modo da poter appoggiare i distanziali di plastica sulla scheda e serrarla in piano.

Non ho tolto la scatola perché un minimo di protezione la dà ma se dovessi comprare oggi la KK la prenderei la versione con scatola e display di programmazione separato.

PS : Sulla parte superiore della scheda , tra la vite e la scheda stessa , sarebbe meglio utilizzare una rondella in plastica isolante.

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IMMAGINE 1

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IMMAGINE 2

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IMMAGINE 3

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IMMAGINE 4

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IMMAGINE 5

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